Startup e tecnologia: forum di Confindustria al Floriseum
In collegamento anche le aziende italiane al Ces di Las Vegas
Le nuove tecnologie e la digitalizzazione: questa sera convegno di Confindustria Imperia, al Floriseum di Sanremo, per presentare alcune delle nuove start up imperiesi impegnate nel campo. Le aziende sono nate dal grembo dello sportello appositamente dedicato dagli Industriali imperiesi. Nel corso dell'incontro anche un video collegamento con il Ces di Las Vegas, in Nevada, la più grande fiera dedicata alla tecnologia al mondo.
Le starup presentate
Nel corso del convegno, presentate le startup imperiesi. Sono quattro.
Epiphany è una startup di ricerca in scienze dei dati che offre servizi all'avanguardia di ottimizzazione e analisi predittiva utilizzabili da una vasta gamma di settori. Molto attiva fino ad ora nel settore finanziario, offrendo servizi a rinomati fondi di gestione per ottimizzare e automatizzare la catena decisionale coinvolta nella gestione del rischio e nell'allocazione degli asset.
Diemme Technology è una startup innovativa specializzata in digital transformation. Sviluppiamo soluzioni software e hardware in linea con Industria 4.0. La nostra visione è quella di incrementare efficienza e controllo insieme alle aziende che guardano al futuro.
AiSEMG srl è una start up innovativa che crea sviluppa e commercializza sistemi per assistere i dentisti nella pianificazione della terapia implantare. Colleziona, interpreta e aggrega dati anonimizzati per rendere gli impianti dentali più rispondenti alle esigenze dei pazienti odontoiatrici
High Ability Technologies. HAT è una realta dedita alla ricerca e sviluppo di sistemi adattivi atti a connettere la persona con un device telematico. Nasce dai risultati ottenuti nel campo della disabilità di tipo fisico o cognitivo.