Stasera l’esibizione delle prime quattro nuove proposte

Tutto pronto per la seconda puntata del Festival di Sanremo. Questa sera sul palco dell'Ariston canteranno i primi quattro artisti in gara nella categoria nuove proposte

Stasera l’esibizione delle prime quattro nuove proposte

Questa sera, nella seconda puntata del Festival di Sanremo, si esibiranno le prime quattro “nuove proposte”: artisti emergenti che sperano di coronare il loro grande sogno.

Stasera l’esibizione delle prime quattro nuove proposte

Saranno in totale otto i cantanti che si esibiranno sul palco nella categoria delle nuove proposte. Questa sera ne sentiremo soltanto quattro, anche se molti di loro sono già largamente noti al pubblico.

Lorenzo Baglioni – Il congiuntivo

No, non è né nipote né cugino di Baglioni. Nessuna parentela per il 31enne toscano in gara con una canzone dagli scopi didattici: far (ri)scoprire il congiuntivo agli italiani. “Che io sia, che io fossi
che io sia stato oh-oh-oh”. Non è il primo tentativo educativo di Baglioni, che, essendo docente di matematica, ha già tentato di inculcare nella testa dei suoi ascoltatori le leggi di Keplero. Forse è più facile vincere il Festival..

Alice Caioli – Specchi rotti

È una canzone che parla del rapporto padre-figlia, purtroppo assente nella vita della giovane siciliana. Dopo aver partecipato a “Io Canto” e ai provini di “X Factor” Alice è approdata a Sanremo. Dopo il Festival, uscirà il suo primo disco.

Giulia Casieri – Come stai

“Come stai? Come sei? Come dici? Cosa vuoi?”. Tante le domande della ragazza originaria di Monza, vedremo quali saranno le risposte di giuria e pubblico.

Mirkoeilcane – Stiamo tutti bene

Cantautore romano, il suo vero nome è Mirko Mancini. È lui stesso l’autore del brano, che parla del drammatico viaggio di un bambino dalle coste dell’Africa fino all’Italia.