Stasera l'esibizione delle prime quattro nuove proposte

Tutto pronto per la seconda puntata del Festival di Sanremo. Questa sera sul palco dell'Ariston canteranno i primi quattro artisti in gara nella categoria nuove proposte

Stasera l'esibizione delle prime quattro nuove proposte
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa sera, nella seconda puntata del Festival di Sanremo, si esibiranno le prime quattro "nuove proposte": artisti emergenti che sperano di coronare il loro grande sogno.

Stasera l'esibizione delle prime quattro nuove proposte

Saranno in totale otto i cantanti che si esibiranno sul palco nella categoria delle nuove proposte. Questa sera ne sentiremo soltanto quattro, anche se molti di loro sono già largamente noti al pubblico.

Lorenzo Baglioni - Il congiuntivo

No, non è né nipote né cugino di Baglioni. Nessuna parentela per il 31enne toscano in gara con una canzone dagli scopi didattici: far (ri)scoprire il congiuntivo agli italiani. "Che io sia, che io fossi
che io sia stato oh-oh-oh". Non è il primo tentativo educativo di Baglioni, che, essendo docente di matematica, ha già tentato di inculcare nella testa dei suoi ascoltatori le leggi di Keplero. Forse è più facile vincere il Festival..

Alice Caioli - Specchi rotti

È una canzone che parla del rapporto padre-figlia, purtroppo assente nella vita della giovane siciliana. Dopo aver partecipato a "Io Canto" e ai provini di "X Factor" Alice è approdata a Sanremo. Dopo il Festival, uscirà il suo primo disco.

Giulia Casieri - Come stai

"Come stai? Come sei? Come dici? Cosa vuoi?". Tante le domande della ragazza originaria di Monza, vedremo quali saranno le risposte di giuria e pubblico.

Mirkoeilcane - Stiamo tutti bene

Cantautore romano, il suo vero nome è Mirko Mancini. È lui stesso l'autore del brano, che parla del drammatico viaggio di un bambino dalle coste dell'Africa fino all'Italia.

Seguici sui nostri canali
Necrologie