Cronaca

Statale 20 nel caos: semafori e tempi di percorrenza sempre più lunghi per chi va a Limone

Code e tempi di attesa ancora più lunghi per questa stagione invernale di Limone poiché oltre ai 15 minuti del semaforo di Airole si aggiungono gli ormai noti 20 minuti del colle di Tenda. 

Statale 20 nel caos: semafori e tempi di percorrenza sempre più lunghi per chi va a Limone
Cronaca Ventimiglia, 14 Novembre 2017 ore 11:35

Iniziati oggi i lavori di messa a norma delle gallerie sulla strada statale 20. La durata dell'intervento è prevista fino all'estate 2018. Per tutto questo periodo verranno installati dei semafori tra Airole e Trucco e si procederà a senso unico alternato con tempi di attesa di 15 minuti circa. Code e tempi di attesa ancora più lunghi per questa stagione invernale di Limone poiché oltre ai 15 minuti del semaforo di Airole si aggiungono gli ormai noti 20 minuti del colle di Tenda.

Inoltre, sulla vecchia SS.20 sono state già posizionate due sbarre tra le località Lamberta e Noceire. Questo tratto non sarà dunque transitabile a causa di questa precauzione decisa dalla Prefettura per dare una via alternativa ai soli mezzi di soccorso in caso di urgenza.

Assieme ai lavori di messa a norma delle gallerie, l'Anas provvederà ad asfaltare gratuitamente i due tratti sterrati sulla vecchia statale e a posizionare una tubazione interrata dell'acqua ad uso potabile per raggiungere località Noceire.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie