Statale 20: semaforo acceso in anticipo rispetto all'ordinanza, sindaco scrive ad Anas

Statale 20: semaforo acceso in anticipo rispetto all'ordinanza, sindaco scrive ad Anas
Pubblicato:

Nasce un caso in val Roya sull’ordinanza di Anas, che prevedeva l’attivazione di un impianto semaforico, dal 24 al 26 luglio e dal 31 luglio al 4 agosto all’interno della galleria Bocche, sulla statale 20, che parte da frazione Trucco a Ventimiglia per uscire ad Airole.

Il problema è che il semaforo non è stato spento dopo il 26 luglio

(per essere riattivato lunedì prossimo) e il risultato è una serie di disagi per gli automobilisti che non si aspettavano il semaforo e che invece sono costretti a lunghe code con conseguenti perdite di tempo. Qualcuno infatti si era organizzato in questi giorni per sbrigare i propri impegni, in vista dell’interruzione da lunedì prossimo.

Io stesso - afferma il sindaco di Olivetta, Adriano Biancheri - ieri mattina sono sceso alle 7 a Ventimiglia e quando sono tornato, verso le 8.45, c’era già il semaforo. Uno scritto una pec ad Anas con cui chiedo dei chiarimenti”.

Prosegue il sindaco: “In questi giorni ho ricevuto numerose telefonate anche dalla Francia, con le quali mi veniva segnalato il disagio. Chiediamo ad Anas di rispettare quanto contenuto nell’ordinanza e di essere più precisa”. E conclude: “Inoltre, di fronte a questo tipo di chiusure, bisognerebbe informare pure i Comuni francesi della val Roya, come Breil o Sospel, visto che pure loro sono interessati”.

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie