Stipendi Prefetti d'Italia: pubblicate tutte le retribuzioni. Imperia 157mila euro all'anno

In Liguria solo il prefetto di Genova guadagna più di quello di Imperia. Quasi 300mila euro all'anno il costo dei tre dirigenti prefettizi

Stipendi Prefetti d'Italia: pubblicate tutte le retribuzioni. Imperia 157mila euro all'anno
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli stipendi dei Prefetti e dei dirigenti delle prefetture resi pubblici dal Ministero dell'Interno

Il Prefetto di Imperia sfiora i 160mila euro all'anno. Quasi 100mila euro a testa per i suoi tre dirigenti

Ammonta a circa 157 mila l'ultimo stipendio percepito dal Prefetto di Imperia Silvana Tizzano. Il suo come, quello dei suoi tre dirigenti, è stato reso pubblico dal Ministero dell'Interno. Così come quelli degli altri prefetti d'Italia. La particolare classifica è guidata dal Prefetto di Milano Luciana Lamorgese, che sfiora i 240mila euro lordi all'anno.

A Imperia, il dirigente più pagato oltre al Prefetto è la responsabile di Area Rosa Abussi, che nel 2016 ha percepito 98mila euro. Dietro di lei i colleghi Maurizio Gatto, prefetto vicario, che ha guadagnato 94mila 664 euro, e Alessandra Lazzari (Capo di gabinetto) che ha superato i 94mila 500 euro.

Fiamma Spena è il prefetto più pagato della Liguria

In Liguria solo il Prefetto di Genova, Fiamma Spena (a Imperia fino a due anni fa) il cui stipendio è di 163mila euro, guadagna più della dottoressa Tizzano. Terzo quello di La Spezia, quarto il prefetto di Savona.

A rivelarlo questa mattina è il settimanale La Riviera, che riporta in esclusiva anche tutti gli stipendi da favola dei dirigenti della provincia, che sono 8 e costano circa un milione all'anno, 4 volte più dei colleghi di Savona, che infatti sono solo due.

La Riviera in edicola pubblica inoltre anche le denunce dei redditi del presidente e degli attuali consiglieri provinciali.

Seguici sui nostri canali
Necrologie