Stipulata una convenzione tra la Croce d’Oro ed il Centro Incontro di San Bartolomeo al mare

Stipulata una convenzione tra la Croce d’Oro ed il Centro Incontro di San Bartolomeo al mare
Pubblicato:
Aggiornato:

SAN BARTOLOMEO AL MARE - (gpi) Stipulata una convenzione tra la Croce d’Oro ed il Centro Incontro di San Bartolomeo al mare. Ad annunciarla è stato il sindaco di San Bartolomeo al mare Valerio Urso a margine della presentazione del Trofeo Pinocchio di tiro con l’arco. La convenzione permetterà di essere operativi per un servizio di prima assistenza sanitaria agli anziani del centro.

"Questo Centro Sociale è il cuore pulsante della città e del tessuto urbano. Qui si svolgono tane attività e non solo nei confronti della terza età. Per noi è motivo di orgoglio finanziare questa realtà e portarla avanti. Negli anni devo dire che è cresciuta in modo esponenziale. Abbiamo strutturato questa convenzione dove la Croce d'Oro si impegna a avere un giorno, due giorni alla settimana di presenza, presso il Centro e attuare quelle che sono le prime assistenze di rito, che i nostri anziani richiedono, posso pensare alla pressione arteriosa, alla prova della glicemia e molto altro”.

Questa convenzione sarà rivolta agli oltre 700 tesserati o a tutti coloro che vorranno aderire al Centro Sociale con la semplice iscrizione di 10 euro.

Anche Gian Carlo Perato, socio fondatore e direttore della Croce d'Oro, è entusiasta di questo servizio: "La Croce d'Oro non è solo soccorso ma anche una serie di servizi come il trasporto dializzati, il trasferimento da un ospedale all'altro, abbiamo il servizio di guardia medica. Il nostro compito al centro sarà quello di misurare le pressioni, una volta al mese verrà un medico per fare una visita generale e effettuerà controlli sulla glicemia e colesterolo. Organizzeremo inoltre dei corsi di primo soccorso per la cittadinanza e molto altro ancora".

 


Seguici sui nostri canali
Necrologie