Stop del Comune di Sanremo alle ordinanze anti-Covid per la zona della movida
Il Comune di Sanremo non rinnoverà le ordinanze anti-Covid per la zona della movida di piazza Bresca, rimaste in vigore per tutta l'estate
Deflusso dei turisti, Comune non rinnova ordinanze
Il Comune di Sanremo non rinnoverà le ordinanze anti-Covid per la zona della movida di piazza Bresca, rimaste in vigore per tutta l'estate. La decisione del sindaco Alberto Biancheri è maturata dopo un confronto tecnico con il comandante della polizia municipale Claudio Frattarola e nasce dal fatto che nelle ultime settimane si è registrato un deflusso di turisti.
"Con l’azione congiunta delle forze dell’ordine e della polizia locale, che ringrazio per il lavoro svolto - commenta Biancheri - in questi ultimi quattro mesi di rilevante afflusso turistico abbiamo posto grande attenzione al tema della sicurezza sanitaria attraverso una forte attività di controllo. Nella zona di piazza Bresca, già oggetto di specifica ordinanza, tutto si è svolto al meglio grazie ai controlli, alla collaborazione degli esercenti e anche a un crescente senso di responsabilità di tutti i fruitori".
E conclude: "Stesso discorso per tutti gli altri spazi pubblici, dalle piazze ai mercati, senza dimenticare le location degli spettacoli, dove la città di Sanremo ha osservato con grande scrupolosità tutte le normative vigenti dell’intrattenimento". Pur senza la proroga delle ordinanze, l’azione coordinata di controllo sul territorio a opera delle forze dell'ordine proseguirà.