Sanremo

Storico negozio del mercato a Sanremo rischia di chiudere. Parte la petizione

Il negozio è gestito da Nicholas, ragazzo sanremese che nel settembre 2011 ha aperto l’attività a soli 19 anni e tutt’ora la porta avanti con estrema cortesia, disponibilità ed affidabilità

Storico negozio del mercato a Sanremo rischia di chiudere. Parte la petizione
Pubblicato:

Il Mondo di Ronnie, storico negozio del mercato annonario di Sanremo che vende prodotti per animali rischia di chiudere. Sarebbe stata presentata in Comune una proposta di escludere dal mercarto di Sanremo tutti i negozi che non vendono generi alimentari. Questo porterebbe alla chiusura improvvisa di diverse attività tra cui quella di Nicholas che subito si è attivato per evitare il peggio. Su facebook è iniziato un tamtam per cercare di salvare la sua attività con tanto di raccolta firme online e in alcuni negozi sanremesi.

Il mio negozio rischia di chiudere

"Il mio negozio per animali nel mercato di Sanremo rischia di chiudere a causa della proposta del Comune di un nuovo regolamento dell’annonario che preveda soli generi alimentari, nei quali il negozio per animali non rientra".
"Io sono Nicholas, il proprietario, lavoro nel mio negozio da 10 anni e sono riuscito a portare un servizio che nel suo genere è unico a Sanremo. La mia clientela mi considera sempre disponibile, preparato e gentilissimo".
Basterebbe poco da parte del Comune per salvare la mia attività, che tra l’altro si ritroverebbe a chiudere senza apparente valido motivo in un periodo come quello post lockdown. Stiamo raccogliendo le firme per salvare il negozio, vi chiedo solo di partecipare numerosi e fare passaparola!

POTETE FIRMARE LA PETIZIONE ONLINE (QUI) oppure FISICAMENTE QUI:
• Il Mondo di Ronnie Box 15, Mercato Annonario di via Martiri
• Hype, Via Roma 43
• Pasta Madre, Via Corradi 54
• Pasta Madre, Corso Matuzia 209
• Tabaccheria Corso Imperatrice 110/112
• Rifugio ENPA, Strada San Pietro 96.

La petizione

Il Mondo di Ronnie è il negozio per animali situato nel Box 15 del Mercato Annonario di Sanremo, che da quasi dieci anni offre un servizio unico nel suo genere per i cittadini sanremesi.

Il negozio è gestito da Nicholas, ragazzo sanremese che nel settembre 2011 ha aperto l’attività a soli 19 anni e tutt’ora la porta avanti con - a detta di tutta la clientela - estrema cortesia, disponibilità ed affidabilità.

Con la proposta, da parte della giunta comunale, di un nuovo regolamento del Mercato Annonario di Sanremo che preveda la vendita di soli generi alimentari destinati al consumo umano, Il Mondo di Ronnie rischia di chiudere i battenti.

Il Mondo di Ronnie non è solo un punto di riferimento fondamentale per chi ha animali domestici a Sanremo, ma contribuisce a portare un ricambio di clientela per tutto il mercato, motivo per il quale è interesse non solo dei clienti, non solo dei cittadini, ma anche di tutti gli operatori dell’Annonario che possa continuare ad esistere al suo interno.

Per non parlare del nocciolo morale della questione, ovvero un ragazzo che in periodo post Covid si rivedrebbe di punto in bianco senza la sua attività, quando basterebbe uno sforzo minimo da parte della giunta comunale per salvarla.
Nel regolamento attualmente in vigore è stabilito che, anche in caso di cambiamenti successivi che entrino in contrasto con le attività attualmente presenti nel mercato, quest’ultime siano tutelate nel proseguire la loro attività.
Nella nuova bozza proposta, questa tutela è stata (inspiegabilmente) rimossa.

Con la seguente petizione si richiede al Sindaco Biancheri e all’Amministrazione comunale di Sanremo di rivedere la proposta del nuovo regolamento del Mercato Annonario, in modo da salvaguardare questo punto vendita.

Se firmerai, GRAZIE di cuore!
hai dato il tuo piccolo ma fondamentale contributo nel salvare l’attività di un ragazzo di Sanremo che da giovanissimo ha deciso di investire nella sua città e nei suoi cittadini.

Seguici sui nostri canali
Necrologie