STRAGE DI MIGRANTI SUI TRENI: UN ALTRO MORTO TROVATO ALLA STAZIONE DI CANNES

STRAGE DI MIGRANTI SUI TRENI: UN ALTRO MORTO TROVATO ALLA STAZIONE DI CANNES
Pubblicato:

Ventimiglia - Un giovane migrante è stato trovato morto, nella tarda serata di ieri, in un locale tecnico di un treno francese, alla stazione ferroviaria di Cannes La Bocca, in Costa Azzurra. Lo conferma la polizia ferroviaria italiana, non avendo, tuttavia, alcun elemento in più sulla vicenda e non potendo dare per certo che la vittima sia salita alla stazione ferroviaria di Ventimiglia, da dove è partito il treno.

A imbattersi nella macabra scoperta è stato il personale della "Sncf" (società che gestisce il trasporto pubblico in Francia). Il giovane, per il quale è ancora in corso l'identificazione, pare che si trovasse in un locale adibito a quadro elettrico e potrebbe essere morto folgorato.

Il 20 maggio scorso, nella stessa stazione ferroviaria, venne trovato il cadavere di un cittadino maliano di 30 anni. Nei mesi scorsi, altri migranti sono morti o sono rimasti gravemente feriti, dopo aver tentato di attraversare il confine aggrappati al pantografo del treno, quell'apparecchio posto sul tetto delle carrozze utilizzato per l'alimentazione dei convogli. E' probabile, ma non ancora confermato, che a breve venga indetto un incontro transfrontaliero sul fenomeno.

Fabrizio Tenerelli


Seguici sui nostri canali
Necrologie