Strane dermatiti su ospiti e personale della casa di riposo di Pontedassio
Strane dermatiti, la cui origine è ancora incerta, sono state diagnosticate su quattro ospiti e cinque dipendenti della casa di riposo di Pontedassio
Il fenomeno interessa quattro ospiti e cinque dipendenti
Strane dermatiti, la cui origine è ancora incerta, sono state diagnosticate su quattro ospiti e cinque dipendenti della casa di riposo di Pontedassio. Al momento non è ancora chiaro, se si tratti di punture di insetto, sospetta scabbia o altro.
I pazienti sono stati visitati sia dal direttore sanitario della struttura, che da tre dermatologi, ognuno dei quali ha esposto una diagnosi diversa. La prossima settimana due dipendenti saranno portati a Genova per essere visitati da un dermatologo e cercare di svelare il mistero.
"Sono comparsi degli strani puntini sul braccio - spiega il consigliere di amministrazione Giovanni Venuto -. Vogliamo certamente capire di cosa si tratta, ma visto che la struttura è stata sanificata più volte, in base alle disposizioni previste per il contenimento dei contagi da coronavirus, vorremmo essere cauti sulle conclusioni".