Menu
Cerca
non si esclude possa trattarsi di scabbia

Strane dermatiti su ospiti e personale della casa di riposo di Pontedassio

Strane dermatiti, la cui origine è ancora incerta, sono state diagnosticate su quattro ospiti e cinque dipendenti della casa di riposo di Pontedassio

Strane dermatiti su ospiti e personale della casa di riposo di Pontedassio
Cronaca Imperia, 10 Marzo 2021 ore 17:38

Il fenomeno interessa quattro ospiti e cinque dipendenti

Strane dermatiti, la cui origine è ancora incerta, sono state diagnosticate su quattro ospiti e cinque dipendenti della casa di riposo di Pontedassio. Al momento non è ancora chiaro, se si tratti di punture di insetto, sospetta scabbia o altro.

I pazienti sono stati visitati sia dal direttore sanitario della struttura, che da tre dermatologi, ognuno dei quali ha esposto una diagnosi diversa. La prossima settimana due dipendenti saranno portati a Genova per essere visitati da un dermatologo e cercare di svelare il mistero.

“Sono comparsi degli strani puntini sul braccio – spiega il consigliere di amministrazione Giovanni Venuto -. Vogliamo certamente capire di cosa si tratta, ma visto che la struttura è stata sanificata più volte, in base alle disposizioni previste per il contenimento dei contagi da coronavirus, vorremmo essere cauti sulle conclusioni”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli