Il Gruppo ANMI di Sanremo ha accolto una delegazione analoga francese.
Anni Sanremo riceve una delegazione dalla Francia
Importante incontro nei giorni scorsi a Sanremo, dove si sono dati appuntamento amici marinai, coloro hanno prestato servizio nel rispettivo Corpo della Marina Militare, italiana e francese. Il nuovo presidente della rinnovata Associazione matuziana, ammiraglio Giuseppe Bonelli, ha incontrato il massimo esponente dell’Associazione francese, il presidente nazionale François Raimond.
I presenti
Per l’ANMAM l’omologo francese dell’Anmi, hanno partecipato altri soci, tra i quali, il responsabile dell’Associazione Stéphane Galampoix ed il segretario Nazionale Yves Devaux, ed altri accompagnatori.
I soci ANMI Sanremo erano guidati dal presidente ammiraglio Giuseppe Bonelli, dal suo vice Franco Ranciaffi, il consigliere Luca De Fort, ed altri esponenti di spicco, tra i quali il Tenente di Vascello (medico) Gustavo Ottolenghi, 92 anni, decano del Gruppo, Salvatore Di Giammatteo, Egidio Granero e Flaminio Saglietto, diversi quelli accompagnati dalle rispettive consorti.
Tour nel centro storico
La delegazione francese, partita dalla città portuale di Tolone, è arrivata nella città dei fiori dove sono stati accolti fraternamente. Quindi sono stati accompagnati a visitare il centro storico mentre alcune signore hanno fatto “incursione” nel vicino mercato in piazza.
L’Incontro si è concluso in modo conviviale a tavola con i saluti dei due presidenti e scambi di omaggi. François Raimond all’ammiraglio Bonelli ha donato un vino del Var ed un berretto con lo stemma di Fort Louis di Tolone. Mentre i francesi sono ripartiti con un pins da giacca raffigurante lo stemma della Marina Militare italiana ed un mega poster della portaerei Cavour, autografato dall’ammiraglio italiano che ha sancito un’amicizia presente e futura.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)



