IL DRAMMA, DOPO LA TRAGEDIA

Stroncato da un infarto in Romania il camionista che investì i fratellini a Bussana

il 23 febbraio 2024, investì e uccise: Mohtadi Doukhani, studente di 17 anni, ferendo gravemente la sorella Manar, all’epoca di 15 anni

Stroncato da un infarto in Romania il camionista che investì i fratellini a Bussana

E’ morto per un infarto in Romania: Vasile Teleptean, 57 anni, l’autotrasportatore romeno accusato di omicidio stradale, omissione di soccorso e lesioni colpose, per avere travolto e ucciso, il 23 febbraio 2024, a Bussana di Sanremo: Mohtadi Doukhani, studente di 17 anni di Triora (in alta Valle Argentina), ferendo gravemente la sorella Manar, all’epoca di 15 anni.

L’uomo, difeso dall’avvocato Luca Brazzit

 aveva patteggiato oggi 3 anni di reclusione e dopo essersi conclusa la vicenda giudiziaria era tornato al proprio Paese. Teleptean soffriva di leucemia, malattia che gli venne diagnosticata, durante la detenzione in carcere in Italia. negli ukltimi te,pi era rientrato in Romania, anche per curarsi. Era in attesa di una misura alternativa al carcere per la pena residua.

I fatti. I due ragazzini si stavano recando a scuola

quando si è consumata la tragedia e si trovavano nel posto sbagliato al momento sbagliato. Per tagliare, infatti, hanno imboccato una strada senza marciapiede e il camionista stava attraversando un tratto il cui transito non gli era consentito.

Quasi in cima una rampa non si è accorto dei ragazzi (i quali probabilmente si trovavano all’altezza del cosiddetto “angolo morto”, che impedisce la vista anche tramite specchietto laterale) e li ha schiacciati al muro.