Stroncato da un malore il consigliere ed ex vicesindaco di Bajardo Tito Aurigo
“Mi dispiace tanto - commenta il primo cittadino - era un amico. Un altro baiocco, che se ne va. Ci conoscevamo da quand’eravamo bambini"
Il consigliere comunale di minoranza (Insieme per Bajardo), l’architetto Tito Aurigo, 72 anni, è morto stamani per un malore, che lo ha colpito in una campagna sotto il paese, mentre raccoglieva le olive.
Bajardo piange Tito Aurigo
Da anni in politica, è stato per due mandati vicesindaco all’epoca di Iose Littardi sindaco; poi è quando quest’ultimo è venuto a mancare, ha retto per un anno l’amministrazione, portando il Comune a nuove elezioni. Successivamente è stato consigliere con Francesco Laura e attualmente con Remo Moraglia.
“Mi dispiace tanto - commenta il primo cittadino - era un amico. Un altro baiocco, che se ne va. Aveva due anni più di me e ci conoscevamo da quand’eravamo bambini e si giocava assieme”.
Inutili i soccorsi con il defibrillatore
Tito si è sentito male e altre due persone che erano con lui hanno allertato i soccorsi. Nel frattempo, sono giunti sul posto l’attuale vicesindaco Fabrizio Zappettini e un operaio comunale, che hanno tentato di salvarlo con il defibrillatore, ma non c’è stato nulla dia fare.
Le esequie saranno celebrate mercoledì alle 14:30 nella chiesa di San Nicolò nel borgo dell'Alta Valle Armea. Lascia la compagna Francesca (con Andrea), la sorella Silvia, la nipote Eva con il marito Paolo, le pro nipoti Virginia e Caterina.
Fabrizio Tenerelli