IL RICORDO DEGLI AMICI

Stroncato da una malattia a 49 anni il motociclista Dany Barbero

E' morto all'età di 49 anni, per le conseguenze di una terribile malattia: Daniele Barbero, detto "Dany", noto motociclista

Stroncato da una malattia a 49 anni il motociclista Dany Barbero
Pubblicato:
Aggiornato:

Muore a 49 anni il motociclista Daniele Barbero

E' morto all'età di 49 anni, per le conseguenze di una terribile malattia: Daniele Barbero, detto "Dany", noto motociclista e appassionato delle due ruote. "Fedele membro dell’associazione Di.Di., Diversamente Disabili, lo vedremo sul circuito di Le Mans in sella alla sua Suzuki GSXR 1000", è scritto su paralympicriders.it.

E poi: "Su due ruote da quando, a 12 anni, rubacchiava il motorino al fratello maggiore per andare alla pista di cross ad osservare i grandi e provare ad imitarli. Amputato transfemorale destro a seguito di un incidente stradale, nel 1999. Vincitore assoluto della Dream World Bridgestone Cup 2015, risultando il disabile più veloce d’Italia".

Lo stesso sito riporta anche una sua frase: "Il mio pensiero è che in moto sono libero dalla mia disabilità, questo mi dà forza per vivere e penso che tutti i nostri ragazzi vivano l’esplosione della vita dentro. Essere padrone di se stesso dà obiettivi e forza, questo è trasmissibile".

Molte le testimonianze di affetto. "Chi ti conosceva - afferma Maurizio - sapeva quello che hai lasciato. Un vuoto enorme come quello che lasciavi ai tuoi inseguitori. Prima o poi faremo altre bagarre quindi intanto preparati". E Alessandro: "Non ci posso credere. É stato un piacere averlo conosciuto, una persona sempre sorridente". E Stefy: "Che tristezza vedere un post come questo. Una bella persona se n'è andata troppo presto. Rimarrà il campione ammesso a tutte queste stelle".

Morto Daniele Barbero Dany Ventimiglia
Foto 1 di 3
Morto Daniele Barbero Dany Ventimiglia_05
Foto 2 di 3
Morto Daniele Barbero Dany Ventimiglia_03
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali
Necrologie