Studenti delle medie "Littardi" incontrano protezione civile e VVF di Imperia / La lettera dei ragazzi

Studenti delle medie "Littardi" incontrano protezione civile e VVF di Imperia / La lettera dei ragazzi
Pubblicato:
Aggiornato:

IMPERIA - Stamane le classi 2°C e G delle scuole medie Littardi di Imperia hanno incontrato i volontari del Gruppo protezione Civile Comunale di Imperia  del distaccamento dei Vigili del Fuoco e della protezione Civile Santissima Trinità, incontro avvenuto all'eliporto di Oneglia. I giovani studenti hanno potuto constatare "con mano" l'impegno e la preparazione dei volontari ed i mezzi che essi utilizzano quotidianamente, cimentandosi in una "lezione" sicuramente importante quanto diversa dalla routine.
Le classi sono rimaste profondamente colpite da quanto hanno visto ed appreso, tanto da scrivere poche righe ed inviarle al dirigente scolastico Giovanni Poggio:

"Oggi per le nostre classi è stata una giornata di lezione un po’ diversa dal solito, ci siamo confrontati con una realtà che non conoscevamo, la protezione civile ed il corpo dei Vigili del Fuoco. Questa mattina infatti ci siamo recati con le classi 2° C e 2° G della scuola media Littardi presso la piazzola degli elicotteri vicino al parco urbano, ad aspettarci c’era il Gruppo Protezione Civile Comunale di Imperia, il gruppo dei volontari della protezione Civile SS Trinità, ed una squadra del corpo dei Vigili del Fuoco di Imperia. Ci siamo confrontati anche con gli elicotteristi, abbiamo ammirato le evoluzioni nel gommone della SS Trinità, constatato la preparazione e la disponibilità dei Vigili del Fuoco. Abbiamo avuto la possibilità di riflettere sull’importanza del volontariato e sul nostro futuro lavorativo. Oggi sicuramente è stata una giornata diversa, ma tutti noi oggi abbiamo imparato una cosa nuova, l’importanza di aiutare gli altri."

 Leggi QUI le altre notizie de La Riviera

 


Seguici sui nostri canali
Necrologie