Studenti imperiesi vincono il concorso Soroptimist
Primi tra oltre 50 progetti presentati. "Una soluzione ecosostenibile e inclusiva per le nuove generazioni"
Si è svolta oggi la premiazione dei vincitori del concorso 'RI-Generazione Città Giovane'. Studenti imperiesi al vertice del contest del Soroptimist Club
Studenti imperiesi vincono il concorso Soroptimist
Il progetto "Centro ricreativo The Little Boys" dei ragazzi della III B dell'Istituto Comprensivo Littardi di Imperia ha vinto il l° Premio Nazionale Scuole Secondarie di Primo Grado del concorso indetto dal Soroptimist Club d'Italia. il progetto 1° classificato a Imperia è stato giudicato vincitore a livello nazionale per la Categoria Scuole Secondarie di Primo Grado.
I numeri del contest e la giuria
Questi i numeri del concorso a livello Italiano: 39 Club Soroptimist nel Belpaese, 100 istituti secondari di I grado, II grado e ITS 5.000 studenti distribuiti su tutto il territorio nazionale 50 progetti selezionati dai Club. La giuria composta da due Soroptimiste, Donatella Caniani, Socia del club Potenza, ingegnere per l'Ambiente e docente dell'Università di Potenza e Valeria Villa, Soda del club Varese, storica dell'arte, conservatrice- restauratrice, fondatrice di Cultura-Valore Milano, insieme a Massimo Roj, architetto di fama internazionae.
Le motivazioni del premio
Le motivazioni: «il loro telegiornale "interattivo" presenta in modo chiaro e coinvolgente il centro giovani proposto, che risulta sviluppato nel dettaglio. Nel riqualificare una zona centrale ma sotto utilizzata della città, il Centro Little Boys propone una soluzione ecosostenibile e mirata all'inclusività, che risponde in maniera puntuale al desiderio di socializzazione, incontro e confronto delle nuove generazioni»
La premiazione avverrà il giorno 6 giugno alle ore 10 in Campidoglio nella Sala 'Laudato Si', a Roma.
Gli scatti