Stupro a Sanremo lettera al sindaco del papà e della mamma della giovane vittima

La lettera dei genitori della ragazza inglese di 23 anni violentata la scorsa settimana a Sanremo mentre correva sulla pista ciclabile

Stupro a Sanremo lettera al sindaco del papà e della mamma della giovane vittima
Pubblicato:
Aggiornato:

La lettera dei genitori della ragazza violentata la scorsa settimana a Sanremo mentre faceva jogging sulla pista ciclabile (LEGGI QUI).

Nella sua risposta, il sindaco Alberto Biancheri ha sottolineato l'apprezzamento per l'ammirevole forza d'animo e lo spirito dei genitori, da cui è rimasto molto colpito. Il sindaco ha anche mandato un forte abbraccio alla ragazza, che per ovvi motivi non aveva potuto incontrare nelle ore successive al reato,  trasmettendo la solidarietà e la vicinanza della città intera.

Inoltre ha confermato nuovamente alla famiglia tutto il supporto suo personale e quello dell'Amministrazione, ribadendosi a completa disposizione per qualunque prossima necessità della famiglia.

Stupro a Sanremo. La lettera al sindaco del papà e della mamma di S.

Caro Sindaco,

sono il padre di S., la ragazza che è stata vittima di un grave reato sulla pista ciclabile la mattina dell’8 ottobre.

Le scrivo per ringraziarla di tutto il suo supporto e anche per averci pagato le spese di albergo durante la nostra permanenza. Voglio anche sottolineare l’operato e ringraziare i medici e il personale dell’ospedale per come si sono presi cura di S. nelle ore successive al crimine. E anche ringraziare le persone che hanno aiutato S. mentre scappava.

Un ringraziamento va anche alle Forze dell’Ordine per la celerità con cui hanno catturato l’autore del reato e per il modo il cui il capo della Polizia ci ha sempre tenuti informati in ogni passaggio. Tutte queste persone rappresentano un vanto per l’Italia e per Sanremo e vogliamo ringraziarle con tutto il nostro cuore.

S. ha subito un’esperienza terribile ma è una ragazza forte e spero che dopo il suo periodo di cure torni a lavorare e a divertirsi a Sanremo.  S. adora Sanremo e anche noi ci siamo affezionati alla città in questi ultimi anni in cui siamo venuti per vedere nostra figlia.

Abbiamo nominato un avvocato del posto quale legale rappresentante di S. e oggi è in corso un’udienza per concordare le accuse dell’autore del reato.

L’impatto dei suoi crimini ha il potenziale di cambiare la vita, quindi sono sicuro che converrete con me che merita di essere incarcerato per molto tempo. Lavorerò con il mio avvocato per assicurarmi che giustizia sia fatta.

Ritorneremo a Sanremo nelle prossime settimane con S. per un incontro con il Pubblico Ministero, ma per il momento volevamo ribadire il nostro ringraziamento per il suo supporto.

I genitori di S.

Seguici sui nostri canali
Necrologie