Su facebook nasce il gruppo “Sardine Ponentine” per dire no all’odio e alle fake news

Da Bologna, dove sono "nate" per contrastare la politica di Salvini, le sardine stanno raggiungendo diverse città italiane

Su facebook nasce il gruppo “Sardine Ponentine” per dire no all’odio e alle fake news
20 Novembre 2019 ore 08:08

Da Bologna, dove sono “nate” per contrastare la politica di Salvini, le sardine stanno raggiungendo diverse città italiane

Su facebook nasce il gruppo   “Sardine Ponentine” per dire no all’odio e alle fake news

Anche Sanremo vuole dire No alla politica dell’odio. E’ nato ieri su Facebook il gruppo pubblico “Sanremo Ponentine”.  In poche ore raggiunti già 100 membri con adesioni in aumento.

“Questo gruppo è stato creato per esprimere solidarietà e partecipazione alle tante persone che si sono aggregate in piazza, per ora Bologna e Modena, per contrastare il potere delle fake news e dell’odio del centro destra, impersonato dalla figura di Salvini e della Meloni – si legge nella descrizione del gruppo –  Per dire:” No!!! Noi non siamo come voi!”

Difendere la nostra storia e la nostra eredità antifascista è un atto trasversale, senza alcuna connotazione politica…

Cittadini liberi che vogliono riprendersi la propria libertà di pensiero e non vogliono più essere accostati a odio, razzismo, analfabetismo funzionale e di ritorno, stufi di leggere e sentire fake news , mistificazioni della realtà.

Poter parlare ed esprimere la propria disapprovazione senza essere etichettati come comunisti, buonisti etc etc…

Perché anche nella Liguria di Ponente c’è vita. Perché noi ci siamo, al di là delle nostre convinzioni politiche. Per difendere la nostra costituzione, i nostri valori e il nostro futuro!”

Ad amministrare il gruppo Stefania Congedo e la sarda ma legata a Sanremo Irene Marteddu

2 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità