Déja vu

Subito fermo (e riparato) uno dei nuovi tapis roulant in stazione

L'inaugurazione dei nuovi dispositivi da tre milioni di euro solo martedì scorso. Ripristinato il normale funzionamento

Subito fermo (e riparato) uno dei nuovi tapis roulant in stazione

Esplode l’ironia tra i sanremesi: subito fermo uno dei tapis roulant nuovi alla Stazione di Sanremo, inaugurati solo martedì pomeriggio alla presenza dei vertici locali di RFI, dell’assessore regionale ai trasporti Marco Scajola e gran parte dell’amministrazione sanremese.

 

Subito fermo (e riparato) uno dei nuovi tapis roulant in stazione

Il guasto, un déja vu del passato, con i dispositivi spesso non funzionanti e preclusi ai viaggiatori, è stato tempestivamente riparato dai tecnici di RFI. Proprio la facilità manutentiva di questi nuovi modelli ha fatto portare per la sostituzione completa degli otto tapis roulant che accompagnano i viaggiatori nei 490 metri che separano il corpo centrale della stazione dalle banchine dei treni. Sui social – successivamente al guasto –  si rincorrono numerose segnalazioni, spesso condite dall’ironia.

L’intervento di sostituzione è costato 3 milioni di euro, finanziati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e fa parte di un pacchetto da 15 milioni che comprende oltre al già installato WiFi gratuito anche l’adeguamento del sistema antincendio, il relamping a LED, il potenziamento dei sistemi di diffusione audio e di videosorveglianza e interventi su ascensori e scale mobili.