Sugli autoscontri in due e senza mascherina, blitz della polizia al Luna Park di Imperia
La polizia è intervenuta in seguito a diverse segnalazioni, anche video e a carico del titolare dell'impianto è stata emessa la sospensione dell'attività

Luna Park
Un verbale da 400 euro è stato emesso nella tarda serata di ieri, dalla polizia amministrativa della questura di Imperia, nei confronti del titolare degli autoscontri del Luna Park di Calata Anselmi, a Imperia Porto Maurizio e di sei minori che utilizzavano l'attrazione, senza indossare la mascherina e in due sullo stesso impianto. La polizia è intervenuta in seguito a diverse segnalazioni, anche video e a carico del titolare dell'impianto è stata emessa anche la sanzione accessoria della sospensione dell'attività per cinque giorni.
"E' un monito che vale per tutta la collettività - ha affermato stamani il questore di Imperia, Pietro Milone, nel presentare il risultato dei controlli -. Dobbiamo essere tutti più attenti e rispettosi della normativa introdotta nel tempo sul Covid. In particolare, in questo caso in cui non potevano non intervenire, viste le numerose segnalazioni anche video, in cui si vedevano ragazzi a distanza inferiore al metro, tutti sprovvisti di mascherina".
Il questore ha sottolineato come: "E' un momento di divertimento e può restarlo anche anche indossando la mascherina. Devono capirlo i ragazzi e i titolari delle attrazioni. Non vogliamo criminalizzare nessuno, ma le regole vanno rispettate". All'inizio si sono registrate anche delle intemperanze da parte dei titolari dell'impianto: "Poi hanno compreso che erano in difetto - ha concluso il questore -. Non mi aspetto petali di rose, quando andiamo a far rispettare le norme, ma maggiore sinergia".
Leggi qui le altre notizie