Sul tetto della Salso per fare video e selfie prima della tragica caduta. Forse faceva parkour

Le immagini inviate alla sorella in Inghilterra che le ha girate alla polizia che ha potuto così risalire al luogo del drammatico incidente mortale

Sul tetto della Salso per fare video e selfie prima della tragica caduta. Forse faceva parkour
Pubblicato:
Aggiornato:

Sembrano delinearsi i contorni della tragedia costata la vita a un ragazzo inglese di 23 anni, avvenuta probabilmente lunedì sera ma scoperta solo la notte scorsa, quando la polizia è entrata nell'edificio dell'ex Salso in zona Calata Anselmi e ha trovato il corpo esanime del giovane. Una caduta fatale dal tetto della Salso forse  mentre faceva parkour, la spettacolare e pericolosa disciplina metropolitana che consiste nel saltare da un muro all'altro, da un tetto all'altro, superando ostacoli impegnativi. Ma è solo un'ipotesi sulla quale stanno lavorando gli inquirenti.

Di lui non si avevano notizie da domenica scorsa. Da allora lo cercavano gli amici e colleghi di lavoro su un Yacht ormeggiato in Porto. Proprio domenica, a quanto pare, una pattuglia dei carabinieri si era recata nella zona dopo che era scattato l'allarme antifurto del Museo Navale. Ma giunti sul posto i militari, notando che non vi erano effrazioni, non hanno investigato oltre.

Alla Salso sono arrivati gli investigatori solo questa notte, forse grazie ai video e selfie che il giovane avrebbe inviato alla sorella in Inghilterra. Ma anche su questo particolare trapelato in mattinata non vi sono certezze. Da quelle immagini - oltre che individuando la cella legata al segnale del telefonino - sarebbero stati in grado di ricostruire il luogo nel quale erano state probabilmente realizzate. La caduta da un'altezza di una decina di metri è forse avvenuta a causa del cedimento della copertura in plexiglass mentre faceva parkour.

salso 3
Foto 1 di 7
salso due
Foto 2 di 7
salso tre
Foto 3 di 7
salso
Foto 4 di 7
yacht
Foto 5 di 7
yacht2
Foto 6 di 7

Lo yacht Hampshire II sul quale il giovane era imbarcato

salso 4
Foto 7 di 7

Il punto dal quale si presume sia salita la giovane vittima

Necrologie