Cronaca

Super green pass: blitz su autobus, bar e ristoranti; 2 verbali per la mascherina a Sanremo

Due i verbali emessi in via Matteotti a Sanremo per il mancato uso della mascherina

Super green pass: blitz su autobus, bar e ristoranti; 2 verbali per la mascherina a Sanremo
Cronaca Sanremo, 06 Dicembre 2021 ore 12:49

Decine di controlli sono stati effettuati, già dalle prime ore del mattino, sul possesso del green pass sia sui mezzi pubblici che in ristoranti e paninoteche della provincia di Imperia. Due i verbali emessi in via Matteotti per il mancato uso della mascherina, che nulla hanno a che vedere con la normativa nazionale in tema di contenimento dei contagi, ma con l’ordinanza emessa dal sindaco della città dei Fiori, Alberto Biancheri, che ha disposto l’uso del dispositivo sanitario in gran parte delle vie del centro: la zona della movida di piazza Bresca, via Matteotti e vie limitrofe.

Sarà perché si tratta del primo giorno, ma sugli autobus al momento non risultano verbali, anche sei controlli proseguiranno nel corso della giornata.

Carabinieri, polizia, guardia di finanza e polizia locale hanno effettuato servizi congiunti anche all’interno di alcuni esercizi pubblici. Accanto a un’opera “repressiva”, tuttavia, ne è stata effettuata anche una "informativa" sia per quanto riguarda il certificato verde che per l’uso della mascherina. In quest'ultimo caso, va detto che l'ordinanza su Ventimiglia decorre dalle 14 di oggi, mentre a Imperia il sindaco Claudio Scajola si è limitato a raccomandare l'uso del dispositivo senza tuttavia imporlo.

Foto

11 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie