rapina

Svaligiano villetta durante la Milano-Sanremo e poi aggrediscono la proprietaria

Due minorenni si danno alla fuga scoperti dalla figlia dei proprietari della villa. La polizia li blocca e recupera la refurtiva

Svaligiano villetta durante la Milano-Sanremo e poi aggrediscono la proprietaria
Pubblicato:
Aggiornato:

Fermati dalla Squadra Volante mentre scappavano dopo aver rubato in una villetta di Sanremo, due minorenni sono stati  denunciati sabato scorso. I ragazzini avevano approfittato della confusione legata alla Milano Sanremo.  "Mentre la città di Sanremo si preparava alla nota gara ciclistica “La Classicissima” - spiegano dalla Polizia di Stato - due minorenni si introducevano all’interno di una villetta bifamiliare approfittando dell’assenza dei proprietari.  Mentre rientrava a casa, la figlia notava i due giovani - di etnia rom - all’interno dell’abitazione e, nel tentativo di bloccarli, veniva da questi aggredita".

La ragazza è poi riuscita a contattare il 112 e dopo pochi minuti la pattuglia della Squadra Volante è giunta sul posto, intercettando nell’immediatezza i due soggetti che nel frattempo si erano dati alla fuga: si trattava di fratello e sorella, N. G. classe 2007 e N. A. classe 2006.

I poliziotti hanno poi recuperato i beni appena asportati dall’abitazione e, a seguito di perquisizione personale, hanno trovato altresì dei gioielli di dubbia provenienza, che saranno al centro di una successiva attività investigativa della Squadra di polizia giudiziaria del Commissariato di P.S.

"A fronte del solido quadro indiziario ricostruito in breve tempo - spiegano in questura - si è proceduto nei loro confronti con una denuncia a piede libero per rapina impropria e ricettazione, affidandoli poi ad una comunità per minorenni".

Seguici sui nostri canali
Necrologie