COLPO DI SCENA

Svelato il piano top-secret del Comune di Ospedaletti per trasferire i carabinieri

Potrebbero trasferirsi nell'edificio a tre piani di corso Regina Margherita, che ospita l'ex Banca Popolare di Novara

Svelato il piano top-secret del Comune di Ospedaletti per trasferire i carabinieri
Pubblicato:

Ecco dove sarà trasferita la caserma dei carabinieri

I carabinieri di Ospedaletti potrebbero trasferirsi nell'edificio a tre piani di corso Regina Margherita, che ospita l'ex Banca Popolare di Novara. La notizia è tenuta sotto stretto riserbo da parte dell'amministrazione, che è in trattativa con la Prefettura. Ma non solo. In caso affermativo, infatti, il Comune dovrebbe acquistare lo stabile e adibirlo a caserma.

Dunque, è ormai ufficiale che l'attuale caserma

di via Cavalieri di Malta, dovrà essere al più presto abbandonata per seri problemi di agibilità, il cui culmine si è raggiunto, dopo il recente crollo di parte del balcone dall'appartamento di un militare. In un primo momento, Ospedaletti ha realmente rischiato di perdere la Stazione dei Carabinieri - si parlava di un trasferimento dei militari in servizio tra le compagnie di Sanremo e Bordighera - ma ora si intravede una nuova possibilità. Non è tutto.

Nel caso in cui non andasse in porto l'ipotesi dell'ex banca

c'è anche un "piano B", quello di adibire a caserma l'appartamento proprietà del Comune, in via Pio VII, ex sede della Croce Verde e poi centro anziani. Tuttavia, malgrado si tratti un alloggio piuttosto grande, non sarà mai in grado di ospitare tutti gli spazi dell'attuale caserma. In questo caso è prevista la creazione di due uffici, con un'ala dell'appartamento che dovrebbe essere destinata a uso foresteria per due militari.

1 Carabinieri Ospedaletti caserma ex banca popolare Novara
Foto 1 di 1
Seguici sui nostri canali
Necrologie