Sviluppo economico del territorio, assemblea unitaria di Cgil, Cisl e Uil
Imperia - Si è tenuta questa mattina a Imperia l'assemblea unitaria territoriale di Cgil, Cisl e Uil finalizzata a condividere una piattaforma elevata per proporre e sostenere interventi utili al rilancio economico e produttivo del territorio. Alla riunione hanno preso parte i tre segretari generali Fulvio Fellegara (Cgil Imperia), Claudio Bosio (Cisl Imperia e Savona) ed Emanuele Guastavino (Uil Ponente).
Le tre confederazioni hanno discusso su come rilanciare sviluppo ed occupazione con un'azione coordinata tra le parti sociali, gli Enti e le istituzioni. In una sola gremita è stato presentata una piattaforma unitaria per lo sviluppo economico e produttivo del territorio imperiese suddiviso in vari punti: portualità e indotto, industria, turismo e terziario, infrastrutture e recupero aree, edilizia.
"Imperia negli ultimi 30 anni ha perso tutte le filiere produttive e non ha investito nelle sue risorse di mercato" - ha sottolineato Fulvio Fellegara. "Noi ci proponiamo un impegno a far sì che i tempi per il rilancio produttivo siano brevi. Le aspettative per il 2017 devono essere quelle del rilancio" - ha detto Bosio. "Dopo 20 anni finalmente abbiamo un'idea di sviluppo che abbia una metodologia concreta. Questo è il punto di partenza di un grande proggetto unitario" - ha concluso Guastavino.
Pierantonio Ghiglione
Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera