Il sindaco di Taggia, Mario Conio, ha emesso ordinanza per visitare l’accesso ai veicoli in zona Darsena ad Arma e nella Buca di Palazzo Spinola nel borgo medioevale.
Taggia chiude i parcheggi. A seguire ulteriori misure
Si tratta di misure di sicurezza che il sindaco ha scelto di adottare visto l’intensificarsi della perturbazione che sta attraversando la Provincia di Imperia e che ha portato Arpal a emanare lo stato di allerta arancione per domani.
È lo stesso primo cittadino ad annunciare tramite i suoi canali social che belle prossime ore emetterà ulteriori ordinanze di protezione civile per tutelare la popolazione, secondo l’evolversi della situazione meteorologica.
Il punto sull’allerta e i danni
Il grosso della perturbazione colpirà la Riviera dei Fiori nella giornata di domani. Dalle 6:00 alle 12:00 lo stato di allerta Meteo passerà a giallo. A seguire sarà elevato ad arancione fino alle 18:00. A seguire di nuovo in giallo fino alla mezzanotte.
Le perturbazioni odierne hanno causato diversi allagamenti tra magazzini e cantine in via Queirolo e San Giuseppe, scatenando, oltretutto, le denunce dell’opposizione e la rabbia dei cittadini.