Taggia: devastante incendio brucia 3 mezzi pesanti lungo l'Argentina. Foto e Video
Sul posto i Vigili del Fuoco di Sanremo con supporto di operativi da Imperia. Sul posto anche Conio e il vice Longobardi
Grande incendio tra Riva Ligure e Taggia, in Regione Prati e Pescine.
Incendio in Regione Prati e Pescine
I rimorchi telonati di tre autoarticolati sono andati in fiamme, nella tarda serata, in un parcheggio di regione Prati Pescine, ad Arma di Taggia. Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri, anche se la natura dolosa al momento la più probabile.
Sul posto sono intervenuti mezzi dei vigili del fuoco da Sanremo e, in rinforzo, anche da Imperia. Per fortuna, è stato possibile mettere in salvo le motrici dei tre mezzi che sono andati completamente distrutti. Sul posto sono intervenuti anche ill sindaco di Taggia, Mario Conio e del vicino Comune di Riva Ligure, Giorgio Giuffra.
A quanto si apprende il piazzale appartiene alla ditta Ciesse Flower, che aveva affittato degli spazi alla ditta proprietaria dei mezzi bruciati, tra questi: uno pare fosse carico di carta e un altro di piastrelle . Lo scorso 3 settembre, in un altro parcheggio di Bussana, a Sanremo, venivano distrutti in un incendio altri due mezzi pesanti appartenenti alla ditta per il movimento terra “Mochen”, mentre un terzo rimaneva seriamente danneggiato.
I Vigili del fuoco del distaccamento di Sanremo sono intervenuti con la prima partenza e la botte
In supporto, è arrivata da Imperia la prima partenza e la botte della sede centrale. L'intervento dei vigili del fuoco è valso a scongiurare l'incendio ai cassoni dei camion evitando che le fiamme coinvolgessero le motrici, spostate prontamente dagli autisti delle ditte. Ha evitato anche che le fiamme si propagassero ai capannoni adiacenti della zona industriale.
I video dell'intervento
La tragedia di Eliana
Nella memoria è ancora fresca la morte di Eliana Crema, 53enne di origine piemontese, morta nel rogo del suo camper, venerdì scorso, sprigionato probabilmente per un cortocircuito.
Fabrizio Tenerelli e Davide Izetta
Le immagini del devastante incendio