Atmosfera natalizia

Taggia diventa "Città dei Presepi" anche nel 2024

Un volantino per guidare i visitatori alla scoperta delle rappresentazioni della natività

Taggia diventa "Città dei Presepi" anche nel 2024
Pubblicato:

Aria di Natale con l’iniziativa “Taggia: Città dei Presepi” che si terrà dal 15 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, nel suggestivo borgo storico tabiese.

 

Taggia diventa "Città dei Presepi" anche nel 2024

Quest'anno, l'evento promette di trasportare i visitatori in un percorso incantevole tra le vie del borgo, dove sono stati allestiti una serie di bellissimi presepi realizzati artigianalmente dalla popolazione locale. Seguendo un apposito volantino su cui è riportato il percorso e le frecce segnaletiche, sarà possibile esplorare una serie di scenografie natalizie che celebrano la tradizione del Santo Natale. Tra i luoghi di particolare interesse, spicca l’ex convento dei Domenicani, dove le opere si fondono con la storia e la spiritualità del luogo, e la Basilica della Madonna Miracolosa, che ospiterà un presepe che vuole preparare al Giubileo dell'Anno 2025 - Pellegrini di Speranza.

«L'iniziativa- si legge in una nota - non è solo un evento, ma una vera e propria esperienza che incoraggia i visitatori a immergersi nel mistero del Santo Natale. I Rioni di Taggia si sono uniti nella realizzazione di questo progetto, trasformando il borgo in un luogo ricco di testimonianza e di fede».

 

«Invitiamo tutti a partecipare e a vivere questa straordinaria iniziativa! Non mancate- si conclude la nota- l’opportunità di unirvi a questo percorso che promette di risvegliare la Speranza. Seguite il percorso segnalato tra le vie del borgo».

Seguici sui nostri canali
Necrologie