Taggia: ecco il piano dell'amministrazione per le feste di Natale

Dal cibo alle feste per i più piccoli, passando dal pattinaggio e dal rugby in spiaggia. ecco tutti gli eventi che il comune intende proporre

Taggia: ecco il piano dell'amministrazione per le feste di Natale
Pubblicato:
Aggiornato:

Taggia: ecco il piano dell'amministrazione per le feste di Natale

Un Natale ricco di eventi e manifestazioni, quello che si preannuncia per tutti i cittadini del comune di Taggia: martedì alle ore 11:00 l'amministrazione ha presentato ufficialmente il piano che intende attuare per rendere indimenticabili le feste natalizie. A fare gli onori di casa il sindaco Mario Conio, l'assessore al Commercio e vicesindaco Chiara Cerri, l'assessore ai Servizi Sociali Maurizio Negroni e l'assessore alle manifestazioni Barbara Dumarte, accompagnati dai consiglieri con delega Laura Cane e Raffaello Bastiani ( rispettivamente Cultura e Sport). Parte subito in quarta il sindaco “ Un lavoro di squadra a cui abbiamo partecipato tutti: dietro il programma degli eventi natalizi c'è il lavoro di un gruppo affiatato. Un lavoro che interessa non solo gli assessori e i consiglieri ma anche i cittadini. Ebbene sì – continua Conio – lo dico come provocazione, sono previsti anche dei lavori pubblici. Siamo partiti con l'accensione delle luminarie il 25 novembre, a dimostrazione dell'attenzione che versiamo nei confronti del tessuto cittadino, anche dal punto di vista commerciale. Oltretutto – sottolinea Conio – per la prima volata da anni villa Boselli arriverà a Natale in condizioni degne: ciò è stato possibile grazie all'attivazione completa dell'impianto di illuminazione della struttura”.

Gli eventi salienti

Tra gli eventi principali e più accattivanti previsti dall'amministrazione torna il natale a Villa Boselli, da sempre creatura dell'ora assessore Barbara Dumarte, in calendario il 16 dicembre, “Babbo Natale e l'Elfo" dal 22 al 24 dicembre, la “Befana vien dal Mare “ il 6 e molto altro. L'attenzione particolare è quella di coinvolgere anche i privati e dare una spinta al tessuto commerciale taggese: bancarelle gastronomiche ( 8 dicembre), piste di pattinaggio e la nuova edizione di “presepi in vetrina” sono in programma. Non mancherà l'attenzione allo sport, come ricorda il consigliere Raffaello Bastiani,che sottolinea l'appuntamento con la sanremo marathon di domenica 10 dicembre e annuncia un evento sportivo e goliardico insieme: il Christmas Beach Rugby previsto per il 30 dicembre. A rincarare la dose l'assessore Negroni annuncia l'ormai tradizionale cena di natale offerta agli anziani, alle 12:30 del 23 dicembre presso le scuole elementari di Levà. La particolarità dell'anno? Saranno gli assessori e il personale degli uffici a servire i pasti.

Ufficio Informazioni Turistiche di nuovo operativo

Ma per Natale arriva anche un ultimo regalo: a partire dal 15 dicembre e fino al 5 gennaio sarà nuovamente operativo l’Ufficio Informazioni Turistiche presso villa Boselli ad Arma di Taggia. “L’apertura è possibile grazie ad una giovane di Taggia. - ha annunciato Daniela Marchi dell’ufficio turismo - Noi abbiamo una convenzione con l’Università e lei è una giovane studentessa universitaria laureanda in lingue che terrà aperto l’ufficio nell’ambito di uno stage di lavoro, con questi orari: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 ed al martedì e al giovedì dalle 15 alle 18”

Leggi QUI le altre notizie de la Riviera.it

Seguici sui nostri canali
Necrologie