Taggia, riapre l'Ambulatorio Rosa Vivaldi. L'ok dal Comune
Taggia - L’Amministrazione Comunale di Taggia, dopo aver operato con costante impegno al fine di consentire la risoluzione dei problemi che avevano indotto l’Ambulatorio infermieristico Rosa Vivaldi di Taggia a sospendere la propria attività di prelievi, comunica che in data odierna il Sindaco ha rilasciato l’autorizzazione necessaria a riprendere l’attività.
Al fine di consentire agli utenti la comprensione delle problematiche che avevano causato l’interruzione del servizio è bene precisare che l’A.C., nella persona del Sindaco Vincenzo Genduso, ha lavorato con l’Asl1, in maniera da comprendere quali fossero gli obblighi imposti dalla normativa per le mansioni riguardanti i prelievi ipotizzando e indicando agli interessati la possibilità di una collaborazione tra il Centro di Via Genova n. 4 in Taggia ed un istituto già certificato.
Questa soluzione si è rivelata effettivamente efficace e percorribile e in data 11 Aprile u.s. l’Istituto “Il Baluardo S.p.A.” di Genova ha presentato la domanda per l’avvio dell’attività. In questa maniera il Centro Prelievi Rosa Vivaldi potrà, in collaborazione con l’Istituto sopra menzionato, riattivare l’Ambulatorio ed effettuare i prelievi che consistono nella parte principale dell’attività dell’Ambulatorio.
Si vuole sottolineare come, una volta siglata questa positiva alleanza tra l’Istituto “Il Baluardo S.p.A.” e l’“Ambulatorio di Rosa Vivaldi”, tesa a garantire il rispetto della normativa vigente, il Comune di Taggia, cosciente dell’importanza del servizio per i cittadini residenti nel Centro di Taggia e della Valle Argentina, ha svolto i propri compiti istituzionali in maniera assolutamente celere completando l’iter amministrativo in circa un mese dall’istanza.
Leggi (QUI) le altre notizie de primalariviera.it