Tamponi gratuiti anti Covid: Ventimiglia batte Bordighera. Foto
Flop, invece, a Bordighera, dove stamani nella giornata inaugurale dello screening si sono presentate ancora poche persone
Molti in coda a Ventimiglia, pochi a Bordighera
Sono circa sessanta le persone, che già di prima mattina si sono messe in coda, davanti al camper della Croce Rossa, parcheggiato in piazza della Libertà, a Ventimiglia, per un test antigenico che l'As l Imperiese, di concerto con la Regione, ha offerto gratuitamente, su base volontaria, a tutti gli abitanti dei Comuni appartenenti al distretto sanitario 1, con l'obiettivo di individuare gli asintomatici, a fronte della recente escalation di contagi.
Lo screening proseguirà fino al domenica prossima
Flop, invece, a Bordighera, dove stamani nella giornata inaugurale dello screening, che proseguirà (in entrambi i casi) fino a domenica, si sono presentate ancora poche persone. C'è, però, da dire che a Ventimiglia il presidio sorge in pieno centro, mentre nella cittadina delle Palme è decentrato all'ingresso dell'ospedale Saint Charles e molti anziani, ad esempio, fanno più fatica a raggiungerlo. Ieri a Ventimiglia sono stati individuati due positivi, subito sottoposti a tampone molecolare, su un totale di 213 volontari, che hanno aderito alla campagna.