Morto a 38 anni

Targa sul monte Garlenda per Matteo Grollero

Medico e soccorritore, morto a 38 anni esattamente un anno fa. Nei mesi scorsi una raccolta fondi

Targa sul monte Garlenda per Matteo Grollero
Pubblicato:
Aggiornato:

Il soccorso alpino e Speleologico della Liguria, insieme alla famiglia, ha condotto un'iniziativa per ricordare la figura del medico Matteo Grollero, morto a soli 38 anni, esattamente lo scorso 31 ottobre 2021.

 

Una targa per Matteo Grollero

 

Sulla vetta del terzo monte più alto della Liguria, Cima Garlenda,  a cavallo tra i territori comunali di Rezzo e Triora, i colleghi del soccorso hanno apposto una targa, sabato scorso, recante il nome del medico di Ranzo e membro del sodalizio, benvoluto da tutti.  Cima Garlenda era un luogo che Matteo amava profondamente, come altri appassionati delle Alpi Liguri.

«Sulla vetta di cima Garlenda - scrivono- non c'è mai stato nulla che potesse indicarla, ora c'è il nome di Matteo, persona stimata da tutti, con tanti amici in tutta la Riviera di Ponente sia per il suo lavoro di medico che per l'attività con il soccorso alpino»

Cima Garlenda

 

 

La raccolta fondi

Nei mesi scorsi, la famiglia aveva organizzato una raccolta fondi in memoria del medico 38enne. Erano stati raccolti 3.200 euro, destinati alle casse del Soccorso Alpino e Speleologico della Liguria.  La raccolta fondi era partita un paio di settimane dopo la morte del giovane medico e si era ufficialmente conclusa lo scorso maggio.

 

E' passato un anno, ma nessuno lo ha dimenticato perché tuti gli volevano bene -concludono dal soccorso alpino

 

La targa

Marco Grollero
Foto 1 di 2
Targ Marco Grollero
Foto 2 di 2

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie