Parcheggi

Tariffe ed esenzioni del “piano della sosta” di Imperia

Le nuove disposizioni. Resta gratuito il posteggio per auto elettriche e plug-in

Tariffe ed esenzioni del “piano della sosta” di Imperia
Aggiungi Prima la Riviera alle tue fonti preferite

Con una nota stampa Go Imperia, braccio operativo del comune,  comunica le nuove disposizioni a margine del discusso “Piano della sosta” del capoluogo.  Le disposizioni entreranno in vigore a partire da domani primo marzo.

 

Tariffe ed esenzioni del “piano della sosta” di Imperia

Le tariffe per i residenti non hanno subito variazioni (1,20 euro/ora), mentre il costo per i non residenti è di 2 euro/ora. Si ricorda che sono state inoltre introdotte agevolazioni per le categorie dei lavoratori dipendenti pubblici e privati e dei lavoratori autonomi con sede legale o operativa presso il Comune di Imperia.

 

Esenzione per lavoratori pubblici e donne incinta

Sarà concessa la gratuità per le donne in stato di gravidanza, per i veicoli comunali e di imprese o ditte che svolgono servizi o lavori di pubblico interesse nonché per le auto aziendali dell’Asl 1 che svolgono servizio di assistenza domiciliare integrata, previa esposizione di apposito tagliando rilasciato presso gli Uffici della Go Imperia.

 

Sosta gratuita per auto elettriche e plug-in

Resta valida altresì la gratuita delle vetture elettriche e plug in. Si ricorda altresì che la tariffa mensile degli abbonamenti in superficie è stato ridotta a 60 euro.

 

Le eccezioni al “Piano della sosta”

«Si precisa infine– i legge nella nota stampa-  che il piano della sosta interessa gli stalli che sono stati contrassegnati dalla apposita segnaletica orizzontale e verticale, ad eccezione della parte a mare del parcheggio zona Ex Agnesi che continuerà ad essere gratuito sino al termine dei lavori di realizzazione del nuovo parcheggio gratuito adiacente».