Il teatro più piccolo d'Italia riapre con la rassegna "Ridere al Salvini"

Il teatro più piccolo d'Italia riapre con la rassegna "Ridere al Salvini"
Pubblicato:
Aggiornato:

Si apre sabato 3 marzo prossimo, alle 21, con Enzo Pace in "Come fai, fai bene!", la rassegna teatrale "Ridere al Salvini", che proseguirà fino al 25 marzo, al "Salvini" di Pieve di Teco, che assieme al teatro "La Bomboniera", di frazione Vetriano, a Pescaglia (Lucca), con i suoi novanta posti è il teatro storico più piccolo d'Europa.

Quattro gli spettacoli in cartellone, con prima visione il sabato sera, alle 21 e replica, la domenica, alle 17. Sempre la domenica, nelle settimane di apertura del teatro, sarà possibile visitare lo stabile, dalle 14.30 alle 16.30, grazie agli studenti dell'istituto turistico tecnico "Hanbury", di Imperia.

"Per la prima volta - hanno dichiarato, stamani, gli organizzatori della rassegna: Eugenio Ripepi e Matteo Monforte, durante la presentazione - abbiamo deciso di portare dei comici televisivi in un teatro storico, che solitamente incontra la prosa e da marzo conoscerà pure il cabaret".

Il presidente della Provincia di Imperia, Fabio Natta, oggi ha sottolineato l'impegno ad aprire al grande pubblico il "gioiello" Teatro Salvini, acquistato e restaurato ad opera della Provincia.

Oltre a Enzo Paci, si esibiranno anche: Alessandro Bianchi, Eugenio Ripepi (che è pure attore) con Giorgia Brusco e Marco Bazzoni, in arte "Baz". Visti gli scarsi posti a sedere, la prenotazione è obbligatoria al numero di telefono 328/3043741.

Rassegna teatro Salvini Pieve di Teco febbraio 20181
Foto 1 di 3
Rassegna teatro Salvini Pieve di Teco febbraio 2018
Foto 2 di 3
Rassegna teatro Salvini Pieve di Teco febbraio 2018 2
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali
Necrologie