scrupolosa indagine

Telecamere danneggiate dai vandali durante la notte di Halloween, polizia locale incastra gli autori

Pesanti le accuse contestate: si va dal danneggiamento di sistema informatico, in concorso; al furto, al porto di arma impropria

Telecamere danneggiate dai vandali durante la notte di Halloween, polizia locale incastra gli autori

Gli agenti della polizia municipale di Camporosso, grazie a una scrupolosa indagine, sono riusciti a risalire a quasi tutti gli autori del danneggiamento di alcune telecamere avvenuto la notte di Halloween.

Il raid vandalico era stato messo a segno da un gruppo

formato da una decina di giovanissimi, anche minori, abitanti nel comprensorio intemelio. Pesanti le accuse contestate: si va dal danneggiamento di sistema informatico, in concorso; al furto, al porto di arma impropria. Tutto ha inizio, quando alcuni ragazzi, staccatisi dal gruppo, col volto travisato da passamontagna, caschi, cappucci e sciarpe, intorno alle 22, assaltano, anche con l’utilizzo di una mazza da baseball, il palo con tre telecamere a protezione di piazza Pertini e di via Papa Giovanni XXIII. Una telecamera, inoltre, viene addirittura divelta e rubata.

Come se ciò non bastasse, nella notte si verifica il furto di un motociclo

in corso della Repubblica, che successivamente viene trovato in una strada vicina al luogo in cui si è consumato il raid vandalico. Per il danneggiamento del sistema di videosorveglianza comunale, viene allertata la polizia locale di Camporosso, che sotto la guida del vicecomandante commissario Luca Cerrano, inizia l’attività d’indagine.

Dagli elementi oggettivi emersi, vengono individuati

identificati e indagati alcuni dei soggetti che, in concorso, hanno reso inutilizzabili le telecamere di piazza Pertini. “Quello che è successo rappresenta un grave episodio di inciviltà e disprezzo per il bene pubblico fondamentale per la sicurezza urbana e la tutela dei cittadini di Camporosso”.

L’articolo completo sul settimanale La Riviera, in edicola