Cronaca
Riva Ligure

Telecamere incastrano i vandali ai giardini pubblici

Il sindaco annuncia che saranno caricati delle spese di sostituzione/riparazione dei giochi e degli arredi

Telecamere incastrano i vandali ai giardini pubblici
Cronaca Villaregia, 19 Giugno 2021 ore 09:04

Il sindaco di Riva Ligure, Giorgio Giuffra, annuncia che la Polizia Locale ha identificato gli autori del raid vandalico che ha danneggiato i giardini pubblici del borgo della Villaregia.

 

Vandali ripresi dalle telecamere, dovranno pagare la riparazione/sostituzione

"Le telecamere - spiega - hanno fatto il loro dovere. In merito ai danneggiamenti verificatisi all’interno dei Giardini Pubblici di Via Caravello, la Polizia Locale ha individuato i responsabili, i quali faranno fronte alle spese di riparazione e/o sostituzione dei giochi guastati senza alcun aggravio per l’Ente e quindi per i cittadini.

 

 

"Passo dopo passo possiamo arrivare dappertutto"

"È la dimostrazione che, - continua - passo dopo passo, possiamo arrivare dappertutto, cercando di risolvere anche altre criticità presenti sul territorio".

 

"Per esempio, - spiega Giuffra - abbiamo registrato un maggio da record per la raccolta differenziata (82,66%), ma dobbiamo ancora migliorare in termini di pulizia stradale e di manutenzione del verde pubblico. A tal proposito, con Amaie Energia e Servizi, i cui dipendenti meritano il nostro plauso, abbiamo elaborato un piano di interventi straordinario che auspichiamo possa rivelarsi risolutore".

 

"Siamo i primi a mugugnare"

"D’altronde, - conclude - partendo dal fatto che noi amministratori siamo i primi a mugugnare ed a non essere mai contenti, nutriamo la consapevolezza che le fredde percentuali non bastino e che anche l’occhio voglia la sua parte. E - sia chiaro - non parliamo di quello delle telecamere (ne abbiamo complessivamente 19), perché questa volta è già stato appagato"

Necrologie