Taggia

Tempesta Alex: ristorati i 2 milioni anticipati dal comune per le somme urgenze

Sarà la Protezione Civile a coprire quasi interamente i costi necessari al ripristino del territorio dopo gli eventi degli scorsi 2/3 ottobre.

Tempesta Alex: ristorati i 2 milioni anticipati dal comune per le somme urgenze
Pubblicato:
Aggiornato:

Sarà la Protezione Civile  a coprire quasi totalmente le somme urgenze per il comune di Taggia, in seguito agli eventi alluvionali dell'autunno 2020.

 

L'annuncio del sindaco

È lo stesso primo cittadino di Taggia, Mario Conio, ad informare i cittadini del grande risultato, direttamente sulla sua pagina Facebook ufficiale.

 

"Una importante notizia"

"Ieri  - scrive il sindaco - abbiamo ricevuto una importante notizia. Le somme urgenze del 2020, relative alle alluvioni che hanno colpito il nostro territorio, saranno praticamente completamente coperte dalla Protezione civile"

 

Ristorati due milioni

"Ciò permetterà al nostro comune, - spiega - che con coraggio aveva avviato oltre due milioni di euro di lavori anticipandoli con il proprio bilancio, di vederseli ristorati.Un grande risultato, sino a pochi giorni fa inatteso dovuto alla grande determinazione di Marco Scajola, e Giacomo Giampedrone, assessore alla Protezione civile di Regione Liguria. A loro e al Presidente Toti, va il mio più sentito ringraziamento".

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie