BLITZ IN UN ALBERGO ABBANDONATO

Tenta di violentare una 17enne sotto la minaccia di un coccio di bottiglia

Un ventiseienne di origine algerina è stato arrestato dagli agenti del commissariato di Ventimiglia con l'accusa di violenza sessuale

Tenta di violentare una 17enne sotto la minaccia di un coccio di bottiglia
Pubblicato:
Aggiornato:

L'uomo è stato arrestato dagli agenti del commissariato di Ventimiglia

Un ventiseienne di origine algerina è stato arrestato dagli agenti del commissariato di Ventimiglia con l'accusa di violenza sessuale. I fatti risalgono ad alcuni giorni fa, quando alle prime luci del sole in un ex albergo a cinque piani, nel pieno centro della città di confine, da molti anni in stato di completo abbandono, una ragazza estranea ai fatti, casualmente presente al piano inferiore, ha percepito le richieste di aiuto di una giovane donna provenienti dal piano superiore, ha intuito che stava subendo un’aggressione sessuale ed ha subito allertato il 112.

Poco dopo, quattro poliziotti sono entrati nell’immobile

in quel momento completamente immerso nel buio e, guidati dalle urla della giovane e dalle indicazioni della donna che aveva segnalato l’emergenza, hanno fermato l'autore del reato. L’uomo è stato trovato sdraiato sulla giovane donna, a sua volta distesa sul pavimento, intento a minacciarla con il frammento in vetro di un collo di bottiglia per imporre la sua volontà criminale.

Alla vista degli agenti, la ragazza, una diciassettenne, connazionale del suo aggressore è scoppiata in lacrime

Il giovane è stato messo immediatamente bloccato, prima che venisse portato a compimento lo stupro. Lo straniero è risultato irregolare sul territorio nazionale, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. Tradotto in carcere è tuttora in attesa del processo a suo carico per tentata violenza sessuale aggravata e minaccia aggravata. Dopo le cure mediche la giovane è stata temporaneamente ospitata in una struttura per minorenni, in attesa di tornare con la madre che vive in un altro paese europeo.

Il Questore di Imperia si è complimentato con i quattro operatori della Squadra Volanti, protagonisti di un intervento rapido, efficace e condotto in modo tecnicamente perfetto, evitando la consumazione del reato e il ricorso alla forza. Le autorità competenti hanno attivato le procedure necessarie ad impedire in maniera definitiva gli accessi illegali nello stabile abbandonato dove si è consumato il delitto.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie