TENTANO DI RUBARE FURGONE E INVESTONO CON AUTO FIGLIO PROPRIETARIA CHE LI INSEGUE/ PARTICOLARI

TENTANO DI RUBARE FURGONE E INVESTONO CON AUTO FIGLIO PROPRIETARIA CHE LI INSEGUE/ PARTICOLARI
Pubblicato:

Camporosso - Un polacco di 19 anni, E.S., residente in Inghilterra, che il 10 luglio scorso, nei pressi del supermercato Lidl, di Camporosso, dopo aver tentato di rubare un furgoncino, ha investito il figlio della proprietaria, che lo inseguiva in scooter, è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di tentato furto, lesioni personali e porto di coltello. Con lui un complice, che invece è riuscito a scappare.

Stando a quanto ricostruito, uno dei due malviventi avrebbe infranto il parabrezza del mezzo, mentre il complice cercava di armeggiare sulla portiera. Disturbati dal figlio della proprietaria, i due scappano su un'auto di targa inglese e parte l'inseguimento in scooter.

In via Sant'Anna, il conducente dell'auto effettua una brusca inversione di marcia, investendo lo scooter, ma a quel punto interviene la pattuglia e mentre uno riesce a scappare, per l'altro scattano le manette. Il figlio della proprietaria, portato in ospedale, viene medicato e dimesso con prognosi di quindici giorni.

Il giovane, che insieme all'amico ha condiviso diverse settimane di viaggio dormendo in macchina tra diverse località dell'Europa, Croazia, Venezia, Genova, ha spiegato ai militari di avere l'intenzione di proseguire fino in Spagna per poi tornare in Inghilterra.

Nel corso della perquisizione però sono stati altresì rinvenuti un coltello di 11 cm di lama e diversi arnesi da scasso, verosimilmente utilizzati dai giovani per procurarsi il sostentamento necessario al viaggio. E.S. è stato dunque arrestato con l'accusa di tentato furto aggravato in concorso, lesioni personali e porto di armi od oggetti atti ad offendere. Nel corso del giudizio direttissimo odierno presso il Tribunale di Imperia il giovane si è visto convalidare l'arresto e comminare la sanzione del divieto di dimora nell'ambito di tutta la Provincia di Imperia.

Nel corso della direttissima è stato convalidato l'arresto, contestualmente il giudice ha disposto il divieto di dimora in provincia di Imperia.

Fabrizio Tenerelli


Seguici sui nostri canali
Necrologie