Tentano fuga su furgone rubato, polizia spara alle ruote: 3 arresti a Imperia

I tre, che avevano il volto travisato da uno "scalda collo" in tessuto, sono stati fermati e portati in Questura. Saranno arrestati

Tentano fuga su furgone rubato, polizia spara alle ruote: 3 arresti a Imperia
Pubblicato:
Aggiornato:

Furgone

Tre italiani, abitanti in provincia di Imperia, che cercavano di fuggire a bordo di un furgone Citroen Jumpy di provenienza furtiva, hanno cercato di investire due poliziotti che li stavano inseguendo, uno dei quali è riuscito a fermare la loro fuga, esplodendo 4-5 colpi di pistola alle ruote del mezzo.

E' accaduto, nel pomeriggio, in via Littardi, a Imperia Porto Maurizio. Erano circa le 15.30, quando gli agenti, su segnalazione di alcuni abitanti, sono intervenuti nei pressi di un'area di servizio, dove c'erano i tre (tutti già noti alle forze dell'ordine), che si aggiravano con fare sospetto, quesi come se stessero facendo dei sopralluoghi, in vista di uno o più furti. Alla vista dei poliziotti sono tutti saliti sul furgone, cercando di scappare.

La pattuglia li ha inseguiti ed ha tentato di bloccarli, mettendosi di traverso. A quel punto il conducente del furgone ha provato a compiere un'inversione di marcia, rischiando di investire gli agenti, ma uno di loro che si trovava a una ventina di centimetri dalla ruota, ha esploso alcuni colpi, bloccando così la fuga.

I tre (tra i 45 e i 50 anni), che avevano il volto travisato da uno "scalda collo" in tessuto, sono stati fermati e portati in Questura. Saranno arrestati per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, ma potrebbero rispondere anche di furto o ricettazione. Il mezzo risulta essere stato rubato a Loano (Savona), nel febbraio scorso.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie