Bordighera

Tentano la truffa dello specchietto: denunciati dai carabinieri

Nei guai due giovani di ventinove e ventisette anni, un uomo e una donna, senza precedenti

Tentano la truffa dello specchietto: denunciati dai carabinieri
Pubblicato:

Due giovani di ventinove e ventisette anni, un ragazzo e una ragazza, sono stati denunciati dai carabinieri di Bordighera per aver tentato la famigerata "truffa dello specchietto".

 

Truffa dello specchietto: le modalità di esecuzione

I carabinieri intervenuti direttamente su segnalazione dei cittadini e hanno denunciato in stato di libertà i due giovani, senza precedenti, sopresi mentre si trovavano alla ricerca di altre vittime  «Come noto- si legge in una nota del Comando provinciale della Benemerita- , la truffa dello specchietto è una pratica relativamente semplice ma molto efficace perché consente di raggirare le vittime, spesso anziani o neopatentati, che vengono accusati di aver danneggiato lo specchietto di uno dei due truffatori mentre un secondo finge di essere stato testimone del danneggiamento. Per rendere più credibile il raggiro, i truffatori lanciano anche un piccolo sasso o una biglia contro l’autovettura della vittima per dare a quest’ultima la sensazione di aver urtato qualcosa. Poco dopo, un’auto, in genere non troppo nuova, si avvicina a quella della vittima ed il conducente reclama la rottura dello specchietto».

Dopo la constatazione del danno e rappresentato la necessità di procedere con urgenza con qualche banale scusa, i malviventi chiedono all’ignaro conducente un risarcimento immediato, generalmente in contanti e di modesto valore (circa cinquanta euro), per risolvere con poco e senza inutili problemi assicurativi.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie