IN TRIBUNALE A IMPERIA

Tentata estorsione e usura: Giuseppe Caringella condannato a 4 anni e 7 mesi

Ferraro è l'unica parte offesa ad essersi costituita in giudizio. Altre, infatti, alla luce di questa sentenza potrebbero intraprendere una casa civile

Tentata estorsione e usura: Giuseppe Caringella condannato a 4 anni e 7 mesi
Pubblicato:

Giuseppe Caringella condannato a 4 anni e 7 mesi

Il tribunale collegiale di Imperia ha condannato in primo grado a 4 anni e 7 mesi di reclusione: Giuseppe Caringella, 64 anni, ex titolare di una stazione di servizio e di un’officina nella zona di Nervia, accusato di tentata estorsione e di usura relativamente a un prestito di complessivi 9.500 euro, per compensare il quale la parte offesa, Pasquale Ferraro (difeso dall’avvocato Mario Ventimiglia), avrebbe dovuto restituire 30mila euro.

Il pubblico ministero Luca Scorza Azzarà aveva chiesto una condanna a 5 anni e 2 mesi. Il Collegio - presidente del collegio Donatella Aschero e giudici a latere: Francesca Minieri e Antonio Romano - ha anche disposto il sequestro di beni per cinquemila euro e per Ferraro ha rimandato in sede civile la quantificazione del danno. Ferraro è l'unica parte offesa ad essersi costituita in giudizio. Altre, infatti, alla luce di questa sentenza potrebbero intraprendere una casa civile.

Seguici sui nostri canali
Necrologie