TERRIBILE IMPATTO TRA DUE MOTO: RAGAZZA DI 17 ANNI RISCHIA AMPUTAZIONE DI PARTE DI UNA GAMBA
Una diciassettenne ha rischiato l'amputazione di parte di una gamba in un incidente motociclistico avvenuto, intorno alla mezzanotte, all'altezza della penultima galleria prima del confine di Ponte San Ludovico, a Ventimiglia, dove due scooter - su uno dei quali viaggiava una coppia di fidanzati e sull'altro un trentenne - sono volati come proiettili (pare), dopo essersi agganciati.
Tre, in totale, i feriti. Ad avere avuto le conseguenze peggiori è stata la giovane che ha riportato un politrauma. Ha perso molto sangue em rischia di perdere la parte dalla tibia in giù di una gamba.
La giovane è stata soccorsa dal personale sanitario del 118 intervenuto con l'automedica Alfa 3, la Croce Rossa e la Croce Verde. Il fidanzato della diciassettenne stava tutto sommato bene e vagava per la galleria in stato confusionale.
Chi è arrivato sul posto, viaggiando da Ventimiglia verso la Francia, ha visto poco prima dell'ingresso in galleria lo "scooterone" del trentenne (quest'ultimo ha riportato diverse fratture e contusioni); 20-30 metri più avanti c'era lui; circa 150 metri più avanti la ragazza e ancora oltre il secondo veicolo. accertamenti sono in corso per ricostruire la dinamica dell'accaduto.
Sembra che il trentenne stesse tornando dal lavoro. La ragazza è stata portata prima all'ospedale di Sanremo, quindi trasferita al Santa Corona di Pietra Ligure. I due sono stati portati in ospedale in codice rosso.
Fabrizio Tenerelli
Leggi QUI le altre notizie