Cronaca

TERRIBILE IMPATTO TRA DUE MOTO: RAGAZZA DI 17 ANNI RISCHIA AMPUTAZIONE DI PARTE DI UNA GAMBA

TERRIBILE IMPATTO TRA DUE MOTO: RAGAZZA DI 17 ANNI RISCHIA AMPUTAZIONE DI PARTE DI UNA GAMBA
Cronaca Ventimiglia, 22 Aprile 2017 ore 08:00

Una diciassettenne ha rischiato l'amputazione di parte di una gamba in un incidente motociclistico avvenuto, intorno alla mezzanotte, all'altezza della penultima galleria prima del confine di Ponte San Ludovico, a Ventimiglia, dove due scooter - su uno dei quali viaggiava una coppia di fidanzati e sull'altro un trentenne - sono volati come proiettili (pare), dopo essersi agganciati.

Tre, in totale, i feriti. Ad avere avuto le conseguenze peggiori è stata la giovane che ha riportato un politrauma. Ha perso molto sangue em rischia di perdere la parte dalla tibia in giù di una gamba.

La giovane è stata soccorsa dal personale sanitario del 118 intervenuto con l'automedica Alfa 3, la Croce Rossa e la Croce Verde. Il fidanzato della diciassettenne stava tutto sommato bene e vagava per la galleria in stato confusionale.

Chi è arrivato sul posto, viaggiando da Ventimiglia verso la Francia, ha visto poco prima dell'ingresso in galleria lo "scooterone" del trentenne (quest'ultimo ha riportato diverse fratture e contusioni); 20-30 metri più avanti c'era lui; circa 150 metri più avanti la ragazza e ancora oltre il secondo veicolo. accertamenti sono in corso per ricostruire la dinamica dell'accaduto.

Sembra che il trentenne stesse tornando dal lavoro. La ragazza è stata portata prima all'ospedale di Sanremo, quindi trasferita al Santa Corona di Pietra Ligure. I due sono stati portati in ospedale in codice rosso.

Fabrizio Tenerelli

Leggi QUI le altre notizie


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie