Cronaca

Terribile schianto in moto a Sanremo: cordoglio per la morte della 36enne Luana

L'impatto è stato terribile, tanto che lo scooter è rimasto schiacciato tra la Polo e un'auto parcheggiata sul marciapiede

Terribile schianto in moto a Sanremo: cordoglio per la morte della 36enne Luana
Cronaca Sanremo, 01 Giugno 2021 ore 14:16

Tragico schianto in moto

E' cordoglio per la morte di Luana Tamburrino, 36 anni, di Ventimiglia, la donna che viaggiava come passeggero dello scooter Tmax condotto da Simone A., poliziotto di 42 anni, in servizio al commissariato di Sanremo. Il terribile schianto è avvenuto, intorno alle 11, sull'Aurelia, poco prima di Capo Nero.

L'agente è stato ricoverato all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, con il trasbordo che è avvenuto in elicottero. Stando a quanto finora ricostruito: una Volkswagen Polo diretta verso Ospedaletti, condotta da un uomo di 80 anni, abitante nell'alta valle Argentina, avrebbe invaso l'opposta corsia di marcia, dove stava sopraggiungendo lo scooter. L'impatto è stato terribile, tanto che lo scooter è rimasto schiacciato tra la Polo e un'altra vettura parcheggiata sul marciapiede.

In seguito la Volkswagen ha preso fuoco e le fiamme si sono propagate allo scooter e all'auto in sosta. Ad avere avuto la peggio è stata la donna. Il conducente della Polo è stato portato in codice rosso in ospedale, ma dovrebbe essere fuori pericolo di vita. Indagini sono in corso da parte della polizia municipale per ricostruire la dinamica dell'accaduto. Si cerca di capire per quale ragione - malore o altro - l'ottantenne ha perso il controllo della guida, invadendo l'opposta corsia di marcia.

La foto è stata presa dal profilo Facebook

Necrologie