IN CORSO NUOVE INDAGINI

Tifo violento a Bordighera: individuati 4 vandali, si valuta ulteriore stretta sull'alcol per finale

Uno, in particolare, 35 anni, di Bordighera, è già stato denunciato per danneggiamento aggravato. Gli altri tre risultano solo individuati

Tifo violento a Bordighera: individuati 4 vandali, si valuta ulteriore stretta sull'alcol per finale
Cronaca Bordighera, 08 Luglio 2021 ore 15:29

Individuati 4 vandali, uno è già stato denunciato

La polizia locale di Bordighera, coordinata dal comandante Attilio Satta, ha individuato quattro giovani vandali, che martedì sera hanno messo a soqquadro la città, per festeggiare la vittoria dell'Italia contro la Spagna e l'ingresso in finale degli Europei. Uno, in particolare, 35 anni, di Bordighera, è già stato denunciato per danneggiamento aggravato. Gli altri tre risultano solo individuati.

Il trentacinquenne è accusato di aver distrutto quattro paratie di protezione per i pedoni. Gli altri, invece, che sono ancora più giovani, avrebbero danneggiato vari arredi: cassonetti dei rifiuti, aiuole e panchine, in quello che si può definire un fenomeno di "isteria di massa".

Per la finale di domenica contro l'Inghilterra, la polizia locale con il Comune dovranno valutare, oltre alla classica intensificazione della sorveglianza, anche il divieto di vendere alcolici nei locali. La vendita degli alcolici da asporto era già stata vietata, dalle 22 alle 7, fino al prossimo 30 settembre. Determinanti per individuare i responsabili sono stati i filmati della gente.

11 foto Sfoglia la gallery
Necrologie