Timori per sei filiali bancarie a rischio chiusura in provincia di Imperia

Incerta la sorte degli sportelli di Veneto Banca e Popolare di Vicenza dopo l'acquisizione da parte di Intesa San Paolo a Sanremo, Imperia, Taggia, Vallecrosia e Diano Marina

Timori per sei filiali bancarie a rischio chiusura in provincia di Imperia
Pubblicato:
Aggiornato:

A rischio chiusura le 6 filiali di Veneto Banca e Popolare di Vicenza (ora Intesa Sanpaolo) presenti in 5 comuni della provincia di Imperia.

Nella foto sopra l'ex Popolare di Vicenza di Corso Mombello a Sanremo.

Circa 300 filiali Intesa Sanpaolo in tutta Italia dovrebbero chiudere

Sei filiali bancarie di Veneto Banca e Banca Popolare di Vicenza, che nelle scorse settimane - dopo la recente acquisizione - sono passate sotto le insegne di Intesa Sanpaolo, rischiano a breve le chiusura. Dopo l'acquisizione delle due banche (e le relative 6 filiali imperiesi: 4 di Veneto Banca, 2 di Popolare di Vicenza), Intesa Sanpaolo conta infatti ben 22 sportelli nella nostra provincia. Troppi, sia per l'antitrust sia per ragioni economiche.

Le vecchie insegne delle due ex banche venete sono già state coperte

E' assai probabile che a breve alcuni di questi sportelli verranno chiusi nell'ambito del piano di  migrazione che a livello nazionale prevede l'accorpamento di 243 filiali in tutta Italia, alle quali potrebbero aggiungersene altre 50.

Non solo, nei giorni scorsi Intesa Sanpaolo ha raggiunto un accordo sindacale che prevede 3mila esuberi di personale, sicuramente parecchi i dipendenti coinvolti in provincia di Imperia. Si tratterà di uscite volontarie attraverso prepensionamenti scaglionati in cinque fasi tra il 31 dicembre prossimo e il 30 giugno 2019.

Ecco gli sportelli delle due banche che rischiano la chiusura in provincia

Ma quali sono le filiali più a rischio chiusura in provincia di Imperia? Sicuramente quelle che si trovano troppo vicine agli sportelli di Intesa Sanpaolo già presenti sul territorio. A Sanremo (dove Intesa Sanpaolo è già presente in via Matteotti e alla Foce)  potrebbero abbassare la saracinesca l'ex filiale Veneto Banca di San Martino (via Lamarmora) e quella dell'ex BpVi di Corso Mombello. A Imperia rischiano grosso gli sportelli BpVi di via Repubblica e Veneto Banca in via Berio.

A Diano Marina  (dov'è già presente una filiale Sanpaolo) potrebbe chiudere l'ex Veneto Banca in via Matteotti. Così come a Vallecrosia è fortemente indiziata la filiale Veneto Banca di via Aprosio.

Incerto anche il destino dell'ex Veneto Banca di via Oro angolo via Erasmo ad Arma di Taggia, poco distante dallo sportello Sanpaolo già esistente.

(LEGGI QUI) le altre notizie de La Riviera

IMG-20171026-WA0005
Foto 1 di 2
IMG-20171026-WA0006
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali
Necrologie