Cronaca
controlli della guardia di finanza

Titolare e dipendente di B&B percepivano il reddito di cittadinanza e altre forme di sostegno economico

numerosi interventi a contrasto dell’abusivismo, con la scoperta di un bed & breakfast che operava in totale evasione di imposta

Titolare e dipendente di B&B percepivano il reddito di cittadinanza e altre forme di sostegno economico
Cronaca Imperia, 06 Agosto 2022 ore 08:23

La scoperta è stata effettuata dalla Guardia di Finanza

Un bed and breakfast dell'entroterra di Taggia che operava in regime di totale evasione di imposta è stato scoperto dalla Guardia di Finanza, nel corso di una serie di interventi di contrasto dell’abusivismo. Ma non è tutto. Si è anche appurato che il titolare e un dipendente dell’attività percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza e altre misure di sostegno erogate dall’Inps. Inoltre omettevano di eseguire le dovute comunicazioni di pubblica sicurezza in merito alle persone alloggiate. 

Nei mesi di giugno e di luglio, le Fiamme Gialle hanno anche eseguito oltre 400 controlli

nell’ambito della memorizzazione e trasmissione dei corrispettivi telematici (scontrini e ricevute fiscali), dei quali circa 140 con esito irregolare. E’ stata incrementa anche l’attività volte alla repressione del fenomeno della contraffazione. Nell’ambito del mercato del venerdì, infatti, hanno rinvenuto e sequestrato oltre 900 articoli, del valore commerciale al dettaglio di circa 45mila euro, denunciando dodici senegalesi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie